
- Questo evento è passato.
Webinar con il dr. Giordano sulle novità per le entrate comunali per il 2024
Ottobre 24 @ 8:00 - Novembre 22 @ 17:00
In particolare, sono state fissate le regole per la diversificazione delle aliquote Imu, per la costruzione della relativa deliberazione e per il caricamento sul Portale del Federalismo Fiscale.
Inoltre, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera) ha adottato diversi importanti provvedimenti, che incidono anche sulle tariffe della Tari, con riferimento al contratto di servizio di igiene urbana, alla introduzione delle cc.dd. “componenti perequative”, agli obblighi di monitoraggio e di trasparenza sulla efficienza della raccolta differenziata e sugli impianti di trattamento nonché all’aggiornamento biennale del Metodo Tariffario Rifiuti 2024-2025.
Ulteriori novità ci sono state in tema di introduzione delle notifiche digitali, gestione del canone unico patrimoniale e trasferimento compensativo della perdita di gettito Imu afferente i fabbricati del gruppo catastale “D”.
Il webinar, di taglio pratico-giuridico, si pone l’obiettivo di analizzare le predette novità.
Ampio spazio sarà riservato agli interventi dei partecipanti.
Per maggiori dettagli e partecipare al Webinar, scaricare la proposta con la scheda di adesione cliccando su SCARICA: