Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso on line formazione e aggiornamento per Messi Comunali e Notificatori

Maggio 15 @ 8:00 - Luglio 3 @ 18:00

La notificazione è un atto fondamentale dei vari processi civili, amministrativi, penali, tributari ecc… nonchè del procedimento amministrativo. Infatti il compimento della notifica costituisce una delle fasi più delicate del procedimento perché un soggetto interessato viene a conoscenza di un provvedimento che lo riguarda. Tanto più delicata se si pensa alle notifiche di atti tributari sempre di più emanati dai Comuni che a loro volta hanno l’esigenza di avere personale qualificato che svolga questa mansione per non incorrere in casi di notifiche errate o nulle che possono comportare danni per l’Ente.
Alla fine del Corso i partecipanti avranno fatto un excursus su tutta la normativa e la principale giurisprudenza sulle notifiche e saranno pronti, per chi lo deve fare, a sostenere l’esame di abilitazione a Messo Notificatore previsto per l’esercizio delle funzioni di notifica degli atti tributari.
Pertanto la scrivente società organizza un Corso per Messi Comunali e Notificatori che ha duplice finalità:
  • aggiornamento e approfondimento per chi già svolge il ruolo di Messo Comunale o Notificatore;
  • formazione e qualificazione per esame che abiliti allo svolgimento di Messo Notificatore cosi come previsto dalla Finanziaria 2007 (L. 296/06, art. 1, commi 158, 159 e 160).
Per maggiori dettagli e partecipare al corso scaricare la proposta con la scheda di adesione cliccando su DOWNLOAD:

Dettagli

Inizio:
Maggio 15 @ 8:00
Fine:
Luglio 3 @ 18:00