Benvenuto!        Login  
image1
Menu principale
Utenti online
8 utente(i) online
(1 utente(i) in Tiny Content)

Iscritti: 0
Ospiti: 8

altro...
Cerca con Google
Google

Copia. Incolla. Cerca!
Ricerca nel Web con Google
Cerca :


WWW

www.formcons.it

SafeSearch::


Ricerca avanzata
Meteo in Italia
La situazione:
Scegli la Provincia


 

     CHI SIAMO

La FormConsulting Sas è una società giovane (2004), ma fondata da persone che hanno già maturato esperienze con Società e Associazioni operanti nel campo della Formazione e Consulenza e che nasce con la finalità di favorire e promuovere azioni per lo sviluppo socio-economico a livello locale.

In particolare, l’idea posta alla base delle sue attività è che le risorse umane e materiali capaci di innescare un processo di crescita e sviluppo vero sono fondamentalmente endogene al sistema territoriale considerato. Pertanto, tali risorse vanno individuate, studiate e valorizzate al fine di delineare un complesso coordinato di attività, al quale possa concorrere il finanziamento pubblico comunitario, nazionale o regionale.
Il discorso si trasferisce allo stesso modo nelle Pubbliche Amministrazioni Locali che stanno vivendo una fase di forti sollecitazioni, fonti anche di opportunità e di crescita. In questo contesto, le persone che lavorano in tali Enti con le loro competenze, le loro motivazioni e le loro emozioni costituiscono il vero fattore strategico. Con l’obiettivo di favorire le nuove professionalità, la FormConsulting sas, prepara piani di proposte formative finalizzati ad integrare le grandi competenze tecniche e amministrative esistenti con quelle più nuove dello sviluppo organizzativo, della crescita delle risorse umane, della qualità dei servizi, del marketing e del management. In ogni intervento si ricerca la giusta integrazione tra il trasferimento delle conoscenze, sviluppo delle capacità, orientamento dei comportamenti e stimolo alla crescita e all’apprendimento.  

Scopo della Società

  • La promozione e lo sviluppo di indagini territoriali e di studi in materia di formazione professionale e cultura d’impresa.

  • La promozione e l’azione di supporto ai processi di sviluppo locale a favore di soggetti pubblici, con particolare riguardo alle Autonomie locali e funzionali, ed ai privati.

  • La progettazione e la realizzazione di Corsi di Formazione professionale.

  • La realizzazione di iniziative per la promozione turistica e culturale del territorio.

  • L’impostazione e la realizzazione di iniziative orientate a promuovere l’adeguamento dei soggetti imprenditoriali alle nuove esigenze produttive, tecnologiche, di mercato e di qualità.

  • La pubblicazione di dispense o altro materiale editoriale non quotidiano, necessario alla diffusione di studi e ricerche di supporto alle attività precedentemente elencate.

Printer Friendly Page Send this Story to a Friend