Benvenuto!        Login  
image1
Menu principale
Utenti online
2 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Ospiti: 2

altro...
Cerca con Google
Google

Copia. Incolla. Cerca!
Ricerca nel Web con Google
Cerca :


WWW

www.formcons.it

SafeSearch::


Ricerca avanzata
Meteo in Italia
La situazione:
Scegli la Provincia


SERVIZI : SERVIZIO ASSISTENZA PER I TRIBUTI LOCALI
Inviato da FormConsulting il 26/11/2012 21:40:00 (1308 letture)

Viste le importanti novità introdotte dai recenti interventi normativi sui Tributi Locali, la Società intende fornire un supporto operativo tecnico-giuridico per la gestione e la regolamentazione di tale servizio comunale.
Avvalendosi del
dr. Luigi Giordano, esperto e consulente in materia, si intende erogare tale servizio per dare a chi opera nel settore Tributi quel punto di appoggio, o meglio, una sicurezza di azione che possa da un lato prevenire contenziosi e migliorare il rapporto di collaborazione con l'utenza e dall'altro, in caso di situazione conflittuale, di assistenza anche in eventuali costituzioni in giudizi.



Il servizio si articola in tre parti:

1) assistenza giuridica;
2) gestione del contenzioso;
3) redazione di regolamenti.

Al punto 1) l'assistenza consiste nell'analisi di casi concreti sottoposti dai richiedenti mediante la formulazione di pareri giuridici ovvero risposte a quesiti.
La risposta al quesito si caratterizza per la sinteticità della stessa tesa a fornire la corretta soluzione alla problematica prospettata.
Il parere, invece, si qualifica per lo studio della questione e la interpretazione sul corretto comportamento da seguire alla luce delle disposizioni normative, di prassi, giurisprudenziali e dottrinali che regolano la materia.

Al punto 2), avverso gli atti impositivi notificati dai Comuni i contribuenti possono proporre ricorso ai competenti organi giudiziari. L’attività consiste nell’analisi dei ricorsi notificati ai Comuni con la valutazione della fondatezza degli stessi e della “convenienza” dell’Ente a resistere in giudizio mediante la formulazione di una specifica relazione in merito.
È possibile anche curare il contenzioso in una o più delle sue diverse fasi nei vari gradi di giudizio (predisposizione delle memorie difensive, costituzione in giudizio, appelli, ecc.). Si è disposti anche a fornire assistenza tecnica in giudizio mediante la partecipazione alle udienza con uno o più soggetti a ciò abilitati.

Al punto 3) l’attività consiste nella redazione dei regolamenti comunali disciplinanti le proprie entrate. In particolare, sulla base delle indicazioni dell’Ente, si provvede a scrivere i regolamenti da sottoporre all’approvazione del Consiglio Comunale.



PER ULTERIORI INFORMAZIONI, COSTI E PREVENTIVI, CONTATTARE LA SOCIETA' O AL N. 0823860301 O VIA E-MAIL info@formcons.it

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news



Cerca